Ha fatto finalmente ritorno a casa Egan Bernal. Il trionfatore del Tour de France 2019, più giovane vincitore della corsa francese dal secondo dopoguerra ad oggi e terzo più giovane di sempre, è atterrato ieri all’aeroporto internazionale di Bogotà, in Colombia, e subito si è imbarcato su un elicottero che l’ha portato a Zipaquirà, la città dove è nato, come da lui stesso mostrato in un video apparso sui suoi canali social. Come riportato da EFE, il corridore della Ineos verrà celebrato mercoledì prossimo da parenti e amici, dalla Federazione Ciclistica Colombiana e dal sindaco della città, per essere stato il primo colombiano ad aver vinto la Grande Boucle.
Impegnato nei giorni scorsi alla Clasica di San Sebastian, il giovane fenomeno aveva dichiarato in conferenza stampa che non vedeva l’ora di tornare a casa per poter festeggiare con i parenti questa fantastica vittoria: “Sarà qualcosa di molto speciale, qualcosa di bello, la prima volta che un colombiano vince la Maglia Gialla. Ci saranno molte persone nella mia città, spero vada tutto bene. Sono molto felice e non vedo l’ora di arrivare in Colombia”. Ora che è arrivato, che la festa abbia inizio.
Giro d’Italia 2025, anche Egan Bernal tra i possibili partenti
18 Settembre 2024, 18:19
Ineos Grenadiers, Egan Bernal analizza la sua stagione e guarda al futuro: “Sogno di vincere la Vuelta a España”
31 Agosto 2024, 9:10
Ineos Grenadiers, nuova operazione chirurgica per Egan Bernal: “Spero con questo di poter tornare davvero a essere quello che ero”
22 Agosto 2024, 8:25
Ineos Grenadiers, Egan Bernal spiega il motivo della sua assenza alla Vuelta: “Dopo il Tour ero molto stanco, ma l’anno prossimo voglio completare la tripla corona”